UNA MISSIONE

GREEN

UNA MISSIONE

GREEN

UN IMPEGNO COSTANTE
in azienda, in produzione, nella messa in commercio

Ciavolino ha uno stile aziendale virtuoso e rivolto sempre al futuro. Gli standard prefissati, in termini di qualità e sostenibilità, sono tra i più elevati e non si limitano solo alla produzione e alla vendita, ma tutto ciò che orbita intorno al mondo Ciavolino. L’avanguardia tecnologica e produttiva permette all’azienda di migliorare la qualità del prodotto finito, sia da un punto vista batteriologico, sia qualitativo.

IL FOTOVOLTAICO

La costante attenzione alla salvaguardia ambientale ci spinge ogni giorno a trovare nuove soluzioni per ridurre a zero ogni tipo di inquinamento e spreco. Tra le ultime, l’edificio ora si avvale di un grande impianto fotovoltaico di 200 KW.

ECONOMIA CIRCOLARE
A ZERO SCARTO

L’energia prodotta in eccesso viene venduta per alimentare: altre centrali a biomassa, per dare luce ed elettricità alle case e alle aziende agricole per non inquinare.

LA BIOMASSA
l’intero impianto di produzione è alimentato dai quattro scarti della frutta secca, utilizzati per la produzione di aria e acqua calda.

La biomassa è qualsiasi sostanza di matrice organica, vegetale o animale, destinata a fini energetici.  L’utilizzo di biomassa ha molteplici vantaggi: non richiede l’utilizzo di tecnologie dispendiose, la produzione non è complessa e sfrutta in modo più efficiente le risorse naturali.  Ciavolino sceglie di percorrere la strada della sostenibilità e lo fa anche attraverso la trasformazione degli scarti (gusci e residui) delle pigne in biomassa.

Gusci

Foglie

Torsoli

Polvere

PROCESSO DI PRODUZIONE
auto sostenibile, ecosostenibile e rispettoso dell'ambiente
UNA RICERCA CONTINUA
packaging ecosostenibili e nel rispetto dell'ambiente

Il packaging dei nostri barattolini non fornisce solo informazioni sul prodotto ma lo protegge e lo preserva. Scegliamo un packaging sostenibile per creare il minor impatto ambientale possibile. È sostenibile perché è naturale, quindi riciclabile ed atossico, perché è rispettoso dell’ambiente, totalmente riciclabile nella carta.

CERTIFICAZIONI

La certificazione forestale è uno strumento nato per promuovere la gestione sostenibile delle foreste e garantire che i prodotti di origine forestale che raggiungono il mercato provengano da foreste gestite in modo sostenibile.

I Pinoli sono certificati anche Biosuisse Organic che persegue l’equibrio tra gli interessi di esseri umani, animali e natura preservando le risorse naturali, la conservazione della biodiversità e il trattamento rispettoso degli animali.

L’International Food Standard (IFS) è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari, assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari che vende e di controllare il livello qualitativo dei prodotti col proprio marchio.

L’orientamento dell’azienda verso tutti i tipi di mercato  ha permesso l’ottenimento della certificazione Kosher che è garanzia di produzione di alimenti idonei al consumo e conformi alle norme di alimentazione Kosher.

Garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione,  in conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08)

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione BRC è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori .