pancakes con frutta secca

PANCAKES CON FRUTTA SECCA

Ricetta dalle mille varianti e dalle mille farciture, i pancakes con frutta secca sono l’alleato perfetto per iniziare al meglio una nuova giornata. 

Gustosi, golosi ma soprattutto energizzanti sono la colazione ideale per chi cerca la carica giusta al mattino, senza però, dover rinunciare alla dolcezza. 

Perfetti da accompagnare con creme, burri spalmabili, sciroppo d’acero e qualche pezzettino di frutta, i pancakes con frutta secca sono semplicissimi da preparare. 

Il successo è assicurato!

Ingredienti per 6/7 pezzi 

Procedimento 

Iniziate tritando in un mixer la frutta secca fino ad ottenere una granella. 

A parte, rompete l’uovo in una ciotola ed aggiungete il cucchiaino di miele. Montate con le fruste elettriche qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e spumoso. 

Consiglio furbo: per evitare che il miele si attacchi al cucchiaino, scaldatene il dorso per qualche secondo sulla fiamma del gas. Il miele scivolerà facilmente, senza lasciare residui appiccicosi. 

A questo punto potete unire al composto di uovo e miele, la granella precedentemente ottenuta e continuate amalgamando il tutto.

Una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete il latte e continuate ad amalgamare tutti gli ingredienti. 

Ungete una padella antiaderente, lasciatela riscaldare qualche minuto e versate una piccola quantità di composto. 

Quando si formeranno delle bolle in superficie girate il vostro pancake e lasciate cuocere 2 minuti anche dall’altro lato. 

Farcite e decorate i pancakes come preferite e aggiungete una spolverata di zucchero a velo. 

I vostri pancakes con frutta secca sono pronti per essere gustati!

Provate a farcire i pancakes con la nostra nocciolata fatta in casa con nocciole Ciavolino, per una variante super golosa, da leccarsi i baffi!

Post Correlati