Scroll Top
BISCOTTI CON FRUTTA SECCA

I biscotti con frutta secca sono una valida alternativa per la colazione durante il periodo di Natale. Infatti, durante le feste, il consumo della frutta secca va per la maggiore e il profumo rilasciato durante la cottura rende l’ambiente più caldo e accogliente. 

 

Ingredienti per 20 biscotti

Tempo di preparazione 20 minuti 

Tempo di cottura 20 minuti

Procedimento 

Per prepare i biscotti alla frutta secca iniziate spezzettando grossolanamente, con l’aiuto di un coltello, tutta la frutta secca necessaria. Successivamente, ripetete il procedimento con i mirtilli secchi e tenete tutto da parte. 

In un mixer, frullate burro e farina fino ad ottenere la classica sabbiatura per la pasta frolla. 

A questo punto, versate la sabbiatura in una ciotola e aggiungete lo zucchero, l’uovo, un pizzico di sale e di bicarbonato. Iniziate lavorando il tutto e quando il composto risulterà ben amalgamato, aggiungete la frutta secca e i mirtilli tritati in precedenza. 

Lavorate il tutto fin quando non otterrete un panetto liscio e morbido. 

Staccate dei pezzettini dal panetto e formate delle palline grandi più o meno come una noce e disponeteli su una teglia da forno, schiacciandoli leggermente. 

A questo punto potete infornare i biscotti in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. I biscotti saranno pronti quando risulteranno leggermente dorati, quindi sfornate e lasciateli raffreddare. 

Post Correlati